20 Maggio 2012

menu di scelta rapida



Contenuti

In Bacheca
percorso: home > In Bacheca > Giornata in memoria dei Servitori della Repubblica

Giornata in memoria dei Servitori della Repubblica

21-02-2012 07:29 - News Generiche
Martedì 7 febbraio, presso l´aula del Consiglio Regionale, si è tenuta la celebrazione della "Giornata in memoria dei Servitori della Repubblica Caduti nell´adempimento del dovere".

La breve cerimonia ha visto la presenza, in prima fila quali ospiti d´onore, dei famigliari del collega Savarino e la signora Gabriella Vitali, vedova di Luigi D´Andrea maresciallo della Polizia di Stato, ucciso dalla banda Vallanzasca il 6 febbraio 1977 (data scelta per la ricorrenza), dell´Assessore alla Sicurezza Marco Granelli ed il Comandante Tullio Mastrangelo.

Erano altresì presenti Autorità Civili e Militari. Di fronte al banco della Presidenza del Consiglio Regionale era schierato, comandato da un Ufficiale della PL di Milano, un Picchetto d´Onore formato da Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Peniteziaria, Corpo Forestale dello Stato e Polizia Locale di Milano.

Dopo un breve intervento in memoria dei caduti in servizio e per la costante lotta alla criminalità del Presidente del Consiglio Davide Boni e del Presidente della Regione Roberto Formigoni, è stato osservato un minuto di silenzio ed il nostro trombettiere ha intonato il silenzio.

Fonte: Domenico Monopoli - Ufficiale Polizia Locale di Milano

ASSOCIAZIONE FOXPOL
Sede Legale Via Venezia 30 - 20090 - Pieve Emanuele (Milano)
C.F 97497880159
Tel. +39.334.88.54.199 Fax 02.40.70.80.11
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE - FORMAZIONE PER LA POLIZIA LOCALE & SICUREZZA STRADALE
Riconosciuta con Decreto Provincia di Milano n.177/2009 del 07/01/2010 Reg. Prov.le APS n.174 - R.G. 73/2010
Iscritta Albo Formatori Istituto Regionale lombardo di Formazione per l´Amministrazione Pubblica (I.Re.F.)
Insignita dalla Commissione Europea della "Carta Europea della Sicurezza Stradale"