L’assessore regionale ai Servizi sociali in visita a Trezzo

05-12-2019 16:18 -

Si è svolto questa mattina a Trezzo sull’Adda l’incontro tra i responsabili dei Servizi Sociali del Comune e Silvia Piani, Assessore Regionale alle Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari opportunità. L’incontro è servito per fornire una fotografia con dati aggiornati delle numerose iniziative e attività socioassistenziali erogate dall’Ente e contestualmente avanzare alcune istanze relative a situazioni particolarmente critiche che riguardano il territorio trezzese. Il contesto di dialogo aperto e collaborativo ha consentito anche di ricevere da parte dell’Assessore alcuni spunti operativi in ambiti di azione regionale che saranno oggetto di valutazione da parte del settore competente. Durante i lavori l’assessore comunale Tiziana Oggioni e il sindaco Silvana Centurelli hanno anche fornito a Piani una visione d’insieme sulle iniziative programmate nel mandato di governo: dai voucher di vicinato al Centro per la Famiglia, fino all’ampliamento di alcuni servizi specifici già attivi sul territorio.

I lavori sono poi proseguiti al Campo della Legalità, presso la sede Foxpol, dove sono state illustrate le attività di formazione e prevenzione svolte dall’Associazione in collaborazione col Comune su temi quali: le truffe agli anziani, le dipendenze di varia natura, violenza e maltrattamenti e cyberbullismo. La sede Foxpol, frutto dell’attività di contrasto all’abusivismo edilizio e all’illegalità, sorta dove prima era una casa abusiva, verrà presto affiancata dalla nuova sede dell’Associazione nazionale carabinieri. La visita si è conclusa con la consegna da parte del Presidente Foxpol Carloenrico Gandini all’assessore Piani dello stemma delle Polizie Locali.

Il commento del primo cittadino
“Questo incontro – ha dichiarato il Sindaco di Trezzo sull’Adda Silvana Centurelli – è stato utile per condividere il nostro impegno con Regione Lombardia, che sentiamo vicina su temi per noi fondamentali come la cura e la tutela delle fasce più deboli di popolazione”.


Fonte: la martesana.it