23 Maggio 2012

menu di scelta rapida



Contenuti

Eventi in Programma
percorso: home > Eventi in Programma > Spaccio e detenzione di stupefacenti: casi pratici per la Polizia Lo...

Spaccio e detenzione di stupefacenti: casi pratici per la Polizia Locale

31-01-2012 - Calendario Eventi
orario: 08.00-12.00
dove: MILANO (MI) Aula Vetri Centro Gallaratese via Natta, 11 - MM Linea Rossa LAMPUGNANO Istituto Omnicomprensivo

Egr. Collega,
il seminario monografico operativo che andiamo a proporre affronta il tema dello spaccio e la detenzione di sostanze stupefacenti con l´ottica dell´operatore di Polizia Locale. La giornata di studio verterà soprattutto sul "come operare" e "quali atti redigere" nei casi di spaccio più frequenti per noi della Polizia Locale.
Programma
RELATORE:
M. Luciani - Ufficiale Polizia Locale Milano, Responsabile Nucleo Mobile

PROGRAMMA:
Martedì 31.01.2012 orario 08.00-12.00
Concetto di droga; Breve presentazioni delle principali sostanze oggi in uso e circolazione; Il T.U. sugli Stupefacenti; Gli articoli di maggiore interesse per l´attività di Polizia; Art. 73 DPR 309/90; Art. 75 DPR 309/90; Arresto obbligatorio e Arresto facoltativo; Come operare; Quali gli atti da redigere; La modulistica necessaria; Come agire nei confronti dello spacciatore e quali atti di PG compiere; Il confezionamento, la custodia e la destinazione delle sostanze sequestrate.

MODALITA´ DI ISCRIZIONE:
Inviare la scheda di iscrizione, compilata in ogni sua parte, mediante fax 02.40.70.80.11 entro il 27 gennaio 2012; saranno ammessi solo coloro che riceveranno la conferma a mezzo sms.

MATERIALE DIDATTICO:
Ad ogni partecipante verrà consegnato il cd-rom degli argomenti trattati e l´Attestato di Frequenza valido ai fini della progressione.

DESTINATARI:
La Giornata di Studio si rivolge ad Ufficiali, Sottufficiali ed Agenti di Polizia Locale.

PATROCINIO e COLLABORAZIONI:
Nessun patrocinio richiesto.
Contributo di partecipazione e Modalità di erogazione
CONTRIBUTO MINIMO DI PARTECIPAZIONE:
€ 10,00 PER ISCRITTI FOXPOL
€ 20,00 PARTECIPANTI NON ISCRITTI FOXPOL

Attività di sicurezza stradale e della comunità rientrante
nell´attività di promozione sociale.

EROGAZIONE CONTRIBUTO
- Contanti direttamente all´accredito
- Bonifico Bancario

EROGAZIONE CON BONIFICO:
Banca Popolare di Vicenza Ag. Vimercate (MI)
IBAN: IT 55 D 05728 34070 299570645549;
in tal caso la disposizione dovrà essere anticipata con spese a carico dell´erogante.
Presentarsi all´accredito con copia della disposizione o determina di impegno di spesa.

Le persone fisiche possono detrarre dall´IRPEF l´erogazione liberale di cui sopra a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca
Note
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA FOXPOL
www.foxpol.it - eventi@foxpol.it
fax: 02.40.70.80.11 - Tel 329.22.27.780
Documenti allegati
Dimensione: 282,84 KB

ASSOCIAZIONE FOXPOL
Sede Legale Via Venezia 30 - 20090 - Pieve Emanuele (Milano)
C.F 97497880159
Tel. +39.334.88.54.199 Fax 02.40.70.80.11
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE - FORMAZIONE PER LA POLIZIA LOCALE & SICUREZZA STRADALE
Riconosciuta con Decreto Provincia di Milano n.177/2009 del 07/01/2010 Reg. Prov.le APS n.174 - R.G. 73/2010
Iscritta Albo Formatori Istituto Regionale lombardo di Formazione per l´Amministrazione Pubblica (I.Re.F.)
Insignita dalla Commissione Europea della "Carta Europea della Sicurezza Stradale"