22 Maggio 2012

menu di scelta rapida



Contenuti

In Bacheca
percorso: home > In Bacheca > Lodi, auto forza posto di blocco: quattro morti

Lodi, auto forza posto di blocco: quattro morti

07-07-2011 12:31 - News Generiche
Schianto contro un mezzo pesante durante una fuga, l´automobile non era stata rubata.

Quattro pregiudicati milanesi sono morti a Tavazzano, nel Lodigiano, in uno schianto tra un´auto e un tir. Le vittime viaggiavano a bordo di una vettura, un´Audi A6, che non si è fermata a un posto di blocco della polizia locale. Nella fuga, l´auto ha invaso la corsia opposta schiantandosi contro un mezzo pesante. Inutili i soccorsi. I quattro sono morti sul colpo.

L´incidente si è verificato sulla via Emilia, all´altezza del centro abitato di Tavazzano con Villavesco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Lodi e i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere. Secondo la ricostruzione delle forze dell´ordine, i quattro stavano viaggiando ad alta velocità in direzione di Lodi, quando sulla loro strada hanno trovato un posto di blocco della polizia locale del Consorzio Nord Lodigiano. Un agente ha intimato l´alt ma il conducente dell´Audi ha accelerato, rischiando di travolgere i vigili.

Dopo qualche metro l´auto si è improvvisamente spostata sulla corsia opposta per sorpassare un´altra vettura e si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante. La vettura è stata trascinata dal tir per oltre una cinquantina di metri, rimanendo incastrata sotto la motrice. Il conducente dell´autoarticolato e il passeggero, due lituani di 31 e 56 anni, sono rimasti feriti non in modo grave.

Le vittime sono quattro pregiudicati milanesi. Si tratta di Massimo Gazzetti, 56 anni, Massimiliano Sporio 34, Gianni Preite, 31, e Giuseppe Garofalo, 28.

--------------

Ai colleghi del Consorzio Polizia Locale Nord Lodigiano, ben noto alla Foxpol per avere partecipato a numerosissimi eventi formativi, va il nostro plauso per l´alto senso del dovere e senso di appartenenza dimostrato nell´adempimento dei compiti di istituto.

Bravi ragazzi!

ASSOCIAZIONE FOXPOL
Sede Legale Via Venezia 30 - 20090 - Pieve Emanuele (Milano)
C.F 97497880159
Tel. +39.334.88.54.199 Fax 02.40.70.80.11
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE - FORMAZIONE PER LA POLIZIA LOCALE & SICUREZZA STRADALE
Riconosciuta con Decreto Provincia di Milano n.177/2009 del 07/01/2010 Reg. Prov.le APS n.174 - R.G. 73/2010
Iscritta Albo Formatori Istituto Regionale lombardo di Formazione per l´Amministrazione Pubblica (I.Re.F.)
Insignita dalla Commissione Europea della "Carta Europea della Sicurezza Stradale"